Percorsi di trekking


All'interno del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, l'area individuata per le nostre camminate è quella del Montestella, intorno al quale si snodano una serie di sentieri, nel comprensorio di diversi Comuni fra cui: Pollica, San Mauro, Montecorice, Sessa Cilento, Perdifumo, ecc., tutti caratterizzati dalla presenza di borghi rurali in pietra, molto caratteristici e tranquilli, dove si sperimenta ancora un'accoglienza semplice e condita di simpatica curiosità. Uliveti, vigneti e macchia mediterranea sono la cornice di questi percorsi.

Suggeriamo in particolare tre circuiti in quest'area, caratterizzati da: un impegno di circa 6/7 ore al giorno, di scarsa difficoltà, non attraversano mai le stesse località, sono studiati per favorire i passaggi più panoramici nei momenti migliori della giornata.

I percorsi sono:

  • La Via Alta del Montestella, a piedi KM 25, borghi attraversati: Omignano Paese, San Mauro Cilento, Galdo, Loc.Monaco, Cannicchio e Acciaroli.
  • La Via della Mortella, a piedi KM 20, borghi attraversati: Casalvelino paese, Celso, Pollica, Cannicchio e Acciaroli.
  • La Valle dei Mulini, a piedi KM 22, borghi attraversati: San Mauro Cilento, Sessa C., Valle, Lustra, Rocca C., Rutino.

Siamo in grado di organizzare gruppi di min. 6 persone con guida, transfer e pranzi a sacco.

Residence Ancora
Via Nicotera, 155
84068 Acciaroli SA
google map
Contatti
info@residenceancora.it
+39 0974 90 42 85
Info utili
p.iva
privacy
cookye policies